DATATEC BACKUP è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati o sincronizzazione istantanea. Datatec Backup è la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery.
I backup possono essere impostati con cadenza oraria, giornaliera, oppure ad orari personalizzati oltre alla sincronizzazione in Real-Time e sono salvati e mantenuti presso i nostri data center con accesso protetto ed esclusivo al proprio account.

FACILE DA USARE

Con il servizio Datatec Backup creare, programmare e ripristinare backup è semplicissimo: qualsiasi operazione e configurazione è gestita da una unica applicazione.

AUTOMATICO

E' possibile programmare backup per qualsiasi necessità e con qualsiasi cadenza oraria. E' possibile programmare backup interi dischi, per cartelle specifiche o singoli file.

SICURO

Il servizio Datatec Backup garantisce il massimo degli standard di sicurezza nel trasferimento e nel collegamento dei vostri dati utilizzando sistemi di criptaggio (AES), e protocolli di sicurezza (AES, SSL). Una volta creati i propri backup, i dati verranno mantenuti criptati nello storage e le chiavi di decriptaggio saranno quelle proprie ed esclusive del proprio account di gestione.

VELOCE

Nel trasferimento e nel mantenimento dei dati vengono usati avanzati sistemi di compressione. Questo permette di limitare al massimo l'uso della propria banda nei trasferimenti verso il Datatec Backup, inviando solo dati nuovi o modificati, rendendo il servizio altamente prestazionale in termini di velocità.

ECONOMICO

Dopo il primo backup, i backup successivi sono incrementali e registrano solo le modifiche ed eventuali nuovi dati, abbassando notevolmente lo spazio necessario (e quindi il costo), anche in presenza di un alto numero di copie.

MULTI-PIATTAFORMA

Cloud Backup è estremamente versatile: si possono creare e gestire backup per i propri server fisici, sia che siano ospitati nei data center di qualunque altro fornitore o presso i propri uffici. E' possibile creare backup per i propri server fisici di qualsiasi sistema operativo e versione Windows e Mac.